Navigazione veloce

Quota assicurazione integrativa e contributo volontario

Pubblicata la nota relativa alla quota dell’assicurazione integrativa e contributo volontario.

Si comunica che anche quest’anno è stata riconfermata la quota per il contributo volontario da parte delle famiglie degli alunni di euro 15,00 pro-capite comprensiva del pagamento della polizza assicurativa ( circa 6,00 euro ) che sarà destinato alle Aree di Intervento per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa .
In un contesto di trasparenza della gestione finanziaria questa istituzione scolastica si impegna a rendicontare alle famiglie l’utilizzo delle predette somme a consuntivo.
Si fa presente che il versamento da parte delle famiglie del contributo in oggetto non è obbligatorio ma volontario ed è finalizzato ad ottimizzare la condivisione e la collaborazione tra la scuola e la famiglia per migliorare gli esiti formativi e l’ambiente di apprendimento.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie con più figli iscritti , si è stabilito di ripartire le seguenti proporzioni :
1 figlio : euro 15,00 – 2 figli : euro 25,00 – 3 figli : euro 35,00 – 4 o più figli : euro 40,00
In caso di mancato versamento del contributo volontario le famiglie dovranno comunque versare la quota di euro 6,00 per ciascun figlio per l’assicurazione che resta obbligatoria per tutti gli alunni.
Per il contributo volontario il versamento può essere effettuato entro il mese di novembre con le seguenti modalità:
-conto corrente postale n° 23999022 intestato a ISTITUTO COMPRENSIVO FIANO;
-bonifico su conto corrente postale IBAN IT36X0760103200000023999022.
Nel bollettino deve essere indicata la causale con “ nome dell’alunno “ e “ classe “ e la specifica “ contributo erogato per l’innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa “.
Le famiglie potranno inoltre detrarlo nella dichiarazione dei redditi ( Legge Bersani n° 40/07 , art, 13, cc3-8 )
Le ricevute di avvenuto pagamento dovranno essere consegnate ai docenti di classe .
Potranno essere concordati tra i genitori versamenti cumulativi, in tal caso alla ricevuta di bollettino andrà allegato l’elenco degli alunni. Le famiglie che intendono avvalersi della detrazione dovranno provvedere con versamento individuale.
Si ringrazia per la collaborazione e si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico
Dr.ssa Loredana CASCELLI

Comments off